Consultazione pubblica sulla Pac

La Commissione europea apre una consultazione pubblica di tre mesi sull’ammodernamento e la semplificazione della Politica agricola comune (Pac).

Paolo De Castro, vicepresidente della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo, afferma come quest’ultima sia “un’occasione fondamentale per far sentire alla Commissione l’opinione di imprese e cittadini sul futuro della Politica agricola europea”. 

È possibile con essa fornire il proprio parere sui programmi finanziati grazie ai fondi della Pac per il periodo 2007-2013.

Si tratta di dare una propria opinione sul funzionamento delle politiche europee passate, con particolare attenzione su argomenti come la competitività, la protezione dell’ambiente e la qualità di vita nelle aree rurali.

Le risposte date da iniziative come questa serviranno a sviluppare ed adeguare nuove proposte e nuovi progetti alle necessità di chi vive il mondo agricolo nella sua quotidianità.

Fonte: Commissione europea

https://ec.europa.eu/info/news/rural-development-under-microscope_en

https://agronotizie.imagelinenetwork.com/agricoltura-economia-politica/2017/02/07/futuro-della-pac-aperta-una-consultazione-pubblica/52771