Fin dalla più semplice spremuta come rimedio alle stagionali sindromi influenzali, tutti noi siamo stati abituati a considerare le arance, e gli agrumi in generale, un alimento fondamentale per la nostra salute.

Una nuova ricerca del Crea è andata a valutare proprio gli effetti benefici di tale frutta, le cui componenti la rendono un vero e proprio toccasana per la cura e soprattutto la prevenzione di un’ampia gamma di malattie.

Peculiare anche la sua capacità rappresentativa: forse nessun alimento più di un agrume è in grado di identificare la produzione agricola di Regioni come la Sicilia, ma anche la Calabria con il bergamotto.

La versatilità in cucina è un altro punto di forza degli agrumi: sulle tavole italiane ormai lo possiamo trovare ovunque, dall’antipasto al dolce e dal caldo al freddo per piatti dai più semplici ai più impegnativi.

Le possibilità di questo mercato sono quindi infinite, ma sicuramente la facilità di coltivazione non è il punto di forza di questo prodotto.

Impiantare un agrumeto significa attendere, pazientare, dare il tempo ad ogni pianta di superare il periodo dell’iniziale sviluppo prima che si arrivi ad essere ricompensati del proprio sforzo.

Tutto questo non potrebbe inoltre essere possibile senza essere forniti della strumentazione adatta che garantisca delle cure colturali che non stressino la pianta nella sua crescita ma le permettano di superare tutte le difficoltà, clima o fitopatia del caso, fino a raggiungere con i propri frutti i mercati di tutto il mondo.

La Banca Popolare del Lazio si offre come partner finanziario di chiunque intenda lanciarsi in un’attività di questo genere tramite le possibilità offerte dal  Psr.

Scopri il Prodotto

Chiedi un appuntamento con la Banca

Nome *
Cognome *
Email *
Telefono

Seleziona la Banca *

Come possiamo aiutarti?

Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA. Privacy Policy e Terms of Service di Google.