In un mondo sempre più pervaso dalla tecnologia, risulta indispensabile sfruttare tutte le sue possibilità anche in campo agricolo.

E quando si parla di ciò, non bisogna pensare solamente ad ottenere un prodotto tramite gli strumenti più avanguardistici.

Una parola chiave dell’agricoltura contemporanea è la trasparenza: la possibilità per il consumatore di sapere esattamente cosa sta comprando e del produttore di veder tutelati i propri interessi e i propri sforzi quotidiani.

Un ottimo esempio di sfruttamento delle risorse informatiche per garantire una conoscenza assoluta del percorso nella filiera agroalimentare è il Cioccolato di Modica Igp, per cui è stato presentato il Passaporto digitale.

Ma le possibilità del web non sono limitate a singoli casi come questo: riuscire ad inserirsi in un circuito informatico che protegga il proprio lavoro e le materie prime ottenute da esso è di vitale importanza.

Chiunque può, così, evitare frodi e contraffazioni da parte dei malintenzionati pronti a sfruttare i risultati di anni di impegno e sudore altrui.

La Banca Popolare del Lazio si offre come partner finanziario di chi intenda investire nell’innovazione che la tecnologia moderna offre grazie a strumenti come il Prestito Agrario di ANTICIPO.

Scopri il Prodotto

Chiedi un appuntamento con la Banca

Nome *
Cognome *
Email *
Telefono

Seleziona la Banca *

Come possiamo aiutarti?

Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA. Privacy Policy e Terms of Service di Google.