I dati Istat relativi all’anno 2018 parlano chiaro: il settore dell’agriturismo continua la propria inarrestabile espansione.

Gli aspetti economici scatenanti questa dinamica sono sicuramente preponderanti: la multifunzionalità e la possibilità di instaurare economie di scopo ne sono solo due esempi.

Può essere considerato quasi un obbligo fornire a tutti i turisti che raggiungono la Penisola per il proprio clima e la propria cucina, un servizio che incontri le loro aspettative.

Ma non si tratta solo di questo, c’è qualcosa in più che può sembrar avere una rilevanza minore rispetto a quanto appena riportato, ma è componente fondamentale della vita quotidiana di chi porta avanti questo genere di attività: la volontà di essere a contatto con le persone, di far vivere ai propri ospiti un momento di tranquillità e godimento delle nostre campagne che da sempre animano la fantasia di chiunque visiti l’Italia.

La Banca Popolare del Lazio si propone come partner finanziario di chiunque intenda entrare in questo campo tramite il Prestito di Miglioramento Fondiario/Investimenti.