Regione Lazio approva le disposizioni attuative della misura Ristrutturazione e Riconversione Vigneti (RRV)

In data 22 Gennaio 2016 la Regione Lazio ha pubblicato un bando concernente Il Programma Nazionale di Sostegno del Settore Vitivinicolo, Disposizioni Regionali Attuative della Misura Ristrutturazione e Riconversione Vigneti. L’obiettivo è di aumentare la competitività dei produttori di vino.

Gli interventi attuali inoltre mirano a adeguare la produzione alle esigenze di mercato, ridurre i costi grazie ad una progressiva sostituzione dei vigneti, il miglioramento della gestione degli impianti viticoli e ricambio varietale a favore di quelle con maggior pregio economico ed enologico.

Possono accedere all’aiuto le persone fisiche o giuridiche che conducono vigneti con varietà di uve da vino. Possono, altresì, beneficiare del premio i soggetti che, al momento della presentazione della domanda, detengono diritti di reimpianto in corso di validità o che hanno attivato la procedura per la conversione in autorizzazioni.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande iniziali e di modifica per la campagna 2015/2016 è fissato al 29 febbraio 2016.

Per maggiori informazioni su termini e modalità per la presentazione delle domande, si prega di consultare la pagina dedicata sul sito della Regione Lazio.